The Watch - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

The Watch


Il Lions Club Savona Torretta
con il contributo artistico di MusicArTeam
organizza
"Genesis Forever"
Selling England by the Pound  1973 – 2013
The Watch in concerto

Savona – Fortezza del Priamar
17 luglio 2013 ore 21.30


Destinazione Service: acquisto e addestramento di un cane guida da rendere disponibile a una persona non vedente della nostra città

Dettagli del Service e finalità

Il Service consiste in un concerto musicale commemorativo dei 40 anni trascorsi dalla pubblicazione di uno degli album musicali più importanti nella storia internazionale:
Selling England By The Pound dei Genesis.

Sul palco si esibirà il gruppo italiano dei The Watch, una delle migliori ‘cover band’ europee dei Genesis, per far rivivere tutti i brani di successo della rock band britannica in una adeguata cornice scenografica.
La destinazione del Service, perfettamente allineata con una delle principali mission dei Lions, verrà sviluppata in collaborazione con il Centro di Addestramento di Limbiate (MI).  

Il Service in oggetto si propone come obiettivo non solo la raccolta di fondi per l’iniziativa benefica citata, ma anche la diffusione dell’attività dei Lions sul territorio. La musica dei Genesis, infatti, è in grado di richiamare un pubblico decisamente vasto e multigenerazionale specie nel periodo estivo.

Location

Ogni estate il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e il Comune di Savona allestiscono sul Priamar un vero e proprio teatro all’aperto con 750 posti a sedere. Sul palco vengono rappresentate alcune opere liriche, numerosi spettacoli teatrali, concerti musicali e altre iniziative.

Presentazione della band

Sono passati 40 anni dall’ uscita di uno degli album più famosi della storia della musica, Selling England By The Pound. I protagonisti di quella musica immortale si chiamavano Genesis, e sono tutt’ora nel cuore degli appassionati, mantenuti vivi, anche, da un lunga serie di tribute band che riescono ancora ad emozionare con quel repertorio immortale.

Uno di questi gruppi, forse il più autorevole a livello mondiale, si chiama The Watch.

The Watch è un  gruppo musicale di  rock progressivo  italiano dallo stile molto vicino a quello dei Genesis, grazie anche al timbro di voce del cantante Simone Rossetti, che ricorda quello di Peter Gabriel.

Oggi sono un gruppo ben conosciuto ed apprezzato all'interno della comunità prog ed hanno all'attivo dischi di inediti e tour internazionali sia come compositori originali sia come tribute band dei primi Genesis.

Anche se la loro musica si ispira agli artisti degli anni settanta, i The Watch presentano uno stile proprio che combina le atmosfere classiche del rock progressivo con quelle più moderne del prog odierno.

Band di Milano, sono avvezzi a presentare il loro show in giro per il mondo; Il tour 2013, ad esempio, li sta portando in Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Polonia, Belgio, Olanda, Lettonia e Lituania.

A spendere parole positive per loro ci ha pensato persino Steve Hackett, chitarrista dei Genesis… e non è poco!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu