Scheda - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scheda

Scuderia > Musicisti prima parte (A-M) > Claudio Bellato


EVENING SONGS

Non solo jazz,appunto, ma un incontro tra il jazz e la canzone d’autore, musica da film,e sopratutto un incontro tra musicisti di diversa estrazione.
Evening Song è il titolo dell'ultima fatica discografica di due musicisti savonesi: Il chitarrista Claudio Bellato ed il bassista Dino Cerruti,che coadiuvati da Maria Grazia Scarzella(voce) e Rodolfo Cervetto(batteria) Loris Lombardo(percussioni)  hanno riletto alcune pagine di Monk,Evans ,Rota ed Endrigo.
Dalle note del disco:”La nostra idea di re-interpretare canzoni tratte dall'immenso songbook della nostra storia musicale ci ha trovato d'accordo sicuramente su due punti: la scelta degli autori ed il territorio comune dell'improvvisazione.
In questo lavoro potrete sentire momenti energici e momenti meditativi. Tristezza ed allegria si seguiranno in una danza circolare. Proprio come nelle nostre vite.

I protagonisti

Claudio Bellato:Chitarrista e compositore ,ha partecipato a diversi festival internazionali dedicati alla chitarra
Rodolfo Cervetto è un batterista jazz che vanta collaborazioni con R. Zegna,Danila Satragno,F.Bosso,E. Rava e moltissimi altri tra i più importanti nomi del jazz nazionale ed internazionale
Dino Cerruti,compositore e bassista jazz. Nel corso della propria carriera ha collaborato con musicisti quali R.Zegna,Danila Satragno ,Dado Moroni, A.Mandarini, P. Jeffrey.
Maria Grazia Scarzella:cantante e musicista con una solidissima formazione di studi musicali, ha collaborato con R.Zegna,D.Satragno,Mango(tour) in veste di cantante e corista.

VIDEO AND LINKS:

CLAUDIO BELLATO & LORIS LOMBARDO
THE ACOUSTIC CONCERT

The acoustic concert è il titolo dello straordinario spettacolo proposto dai due musicisti italiani Claudio Bellato (chitarre acustiche ) e Loris Lombardo (batteria e percussioni).
Lo spettacolo si può definire come un viaggio sonoro che tocca diverse tappe.
Generi musicali estremamente diversi saranno rivisitati attraverso la fortissima personalità musicale di due autentici virtuosi. Momenti rock si alterneranno a suggestioni etniche,classici del pop rock anticiperanno brani del periodo d’oro del ragtime, tutto ciò senza dimenticare le composizioni originali
Soprattutto negli spettacoli di Claudio e Loris ascolterete molte invenzioni ed un grande sense of humor musicale. Un vero e proprio dialogo tra chitarra e percussioni, capace di infiammare le platee come accade spesso nei loro live act .Il duo si è esibito nei più importanti club di genere del panorama italiano ,ed ha aperto i Live di famosi cantautori Italiani.

VIDEO AND LINKS:

OFFICINA ACUSTICA QUARTET

Il quartetto nasce intorno al 2008 dall’incontro di musicisti di diversa formazione, ma accomunati dalla passione per il flamenco, il jazz, ed altre raffinate atmosfere acustiche .Influenzati dalle atmosfere di Chick Corea tanto quanto dal tango di Astor Piazzolla ,il gruppo propone nei suoi live act una performance musicale che include anche composizioni originali.

Enzo Cioffi : chitarrista latin conosciutissimo nella riviera savonese per la sua trentennale attività live

Claudio Bellato : chitarrista in numerose formazioni, che vanta un attività come solista della chitarra acustica

Loris Lombardo :percussionista e batterista. Studente del conservatorio Ghedini di Cuneo e percussionista del Carlo Aonzo Mandolin cocktayl

Andrea Bottaro:contrabbasso e basso degli Eazy skankers formazione di punta del nuovo reggae made in Italy che vanta un disco registrato in Giamaica ai tuff gong studios

IL NUOVO DISCO CONTENENTE SOLO COMPOSIZIONI ORIGINALI E’ IN ARRIVO …2012


VIDEO AND LINKS:

EVENING SONGS ACOUSTIC TRIO:

JAZZ AND ORIGINALS IN ACOUSTIC UNA SONORITA’ MOLTO NOTTURNA IN PIENO STILE ECM
MARIA GRAZIA SCARZELLA
CLAUDIO BELLATO
DINO CERRUTI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu