Scheda - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scheda

Scuderia > Musicisti seconda parte (N-Z) > Unreal City

Gli Unreal City sono una giovane band originaria di Parma che presenta un prog sinfonico dai forti influssi dark e gotici.
Gli Unreal City nascono nell’Aprile 2008 da un’idea del tastierista/cantante Emanuele Tarasconi e della chitarrista Francesca Zanetta. Con l’aiuto dei nuovi membri aggiunti, il bassista Francesco Orefice (dal 2010) e il batterista Federico Bedostri (dal 2012), a Giugno del 2012 gli Unreal City pubblicano un EP autoprodotto che permette loro di venire a contatto con Fabio Zuffanti (Hostsonaten, La Maschera Di Cera, Finisterre, LaZona) il quale decide di produrre il primo album del gruppo per l'etichetta Mirror Records. La fase di registrazione dell’album si è svolta all'Hilary Studio di Genova (punto di riferimento per le produzioni Mirror) sotto l'esperta guida del tecnico Rossano "Rox" Villa.   

Gli U.C. utilizzano  strumenti come organi Hammond e Liturgici, Mellotron, Moog, Clavinet, Rhodes, effettistica vintage, riverberi ed eco a nastro. Da sottolineare l’originalità delle linee di batteria, che hanno il sicuro merito di traghettare le musiche scritte in modo molto seventies all’interno di un contesto più moderno e accattivante, pur mantenendo ovviamente fissate certe modalità irrinunciabili per il prog.
Idee chiare, intelligenza, enorme cultura musicale specifica - inusuale per dei ventenni - sono gli ingredienti di base che i quattro musicisti mettono in campo per proporre il proprio progetto che sicuramente non lascerà indifferenti gli ascoltatori.

La band:
Emanuele Tarasconi (piano, organ, mellotron, synths and voice)
Francesca Zanetta (electric and acoustic guitar, lute)
Francesco Orefice (bass, backing vocals)
Federico Bedostri (drums and percussions)

Siti internet:

www.unrealcity.it
www.facebook.com/unrealcityband

Mirror Records
www.mirrorrec.com
https://www.facebook.com/mirrorrec?fref=ts

Hilary Studio:
http://www.hilarystudio.eu/

BTF:
www.btf.it

Ufficio stampa MAT Service


 
Torna ai contenuti | Torna al menu