Scheda - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scheda

Scuderia > Musicisti prima parte (A-M) > Fetish Calaveras

Fetish Calaveras

Provenienti da Savona questi sei ragazzi in nero e rosa hanno all’attivo più di 300 concerti, suonati dal giugno 2002 a oggi nei club e festival più rinomati del nord Italia (Balla Coi Cinghiali edizioni 2003-04-05, Arezzo Wave Love Festival 2004, Goa Boa 2008, Fraskettando 2007, Hiroshima di Torino, Thunderroad- di Codevilla, Jubamboodi Savona, Leoncavallo di Milano.). Il loro italian style li contraddistingue tra le band del panorama emergente ligure come una bomba esplosiva di rock’n'roll incontenibile e irrefrenabile, grazie al mix magico delle esperienze musicali dei sei componenti, dal rock’n'roll allo ska, dal punk allo swing, tutto miscelato in un cocktail 50 vintage-new school, unico e originale, tutto da ballare. L’EP La Muerte Trabaja Siempre (5 tracks) è il risultato della prima giovinezza del gruppo, un misto di alternative rock e rock’n'roll, uscì nel 2003.
Il Cd Otra Vez… uscito nel 2007 (13 tracks), più maturo ma ancora lontano dall’obiettivo attuale, è una raccolta dei brani più acclamati durante i live dal 2002 al 2006. Solo per citare alcune importanti collaborazioni live: Tonino Carotone e gli Arpioni, The Hormonauts, Vallanzaska, Stiliti, Marco di Maggio Trio, Meganoidi, Pornoroviste, Alberto Camerini, e molti altri.
Durante l’inverno 2009 la band ha messo a punto il nuovo spettacolo interamente in chiave swing’a'billy (rockabilly+swing) tutto da ballare, che si adatta ad ogni necessità (lo spettacolo varia dai 45 minuti alle 2 ore) presentato in anteprima, insieme al singolo Bigga Mouldah (4 traks, 3 inediti+1 live) e al video relativo il 3 Aprile 2011 alle Scimmie di Milano. Lo spettacolo è un’esplosione di rock’n'roll contaminato e rivisto attraverso un originale italian style, e farcito di swing, psycho, punk…. insomma due ore da brivido dove rimanere immobile è assolutamente impossibile!
Al momento stanno ultimando il nuovo album che sarò pronto per l'estate del 2012!

LINE UP

Mr. Corto (Voce)
Kike (Chitarra e cori)
Mircus (Basso)
Alberto (Sax e cori)
Dead Meat Mariuoli(Tastiere)
Steve Ray Fruit (Batteria)





 
Torna ai contenuti | Torna al menu