Scheda - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scheda

Scuderia > Musicisti prima parte (A-M) > Jomado Jazz Project

JOMADO JAZZ PROJECT (Jomado Jazz Trio)


JOMADO JAZZ PROJECT (ex Jomado Jazz Trio) si è formato nella primavera del 2011 dall’ idea del chitarrista Domenico Missarelli e del sassofonista Massimo Montagnolo già insieme in altri gruppi romani (SANTINI QUINTET e PIGNETO ORKESTRA).
Il loro repertorio propone la rivisitazione e la nuova interpretazione delle esperienze della "Bossanova nel Jazz" (da Jobim al connubio Stan Gets - Charlie Bird) e dei classici standard  del repertorio internazionale.
Il progetto si è sviluppato in laboratori fatti di ascolto e prove strettamente acustiche sfociate in lavori completati con l'introduzione di della base ritmica essenziale, corposa e duttile del batterista e percussionista genovese Giorgio Biasiolo.

I tre musicisti si sono già esibiti in concerti in Umbria, in alcuni locali della Capitale, e in Liguria riscontrando grande apprezzamento da parte del pubblico e trovando conferma della qualità del loro progetto artistico.
Con l’arrivo del bravo bassista Maurizio De Simone la ritmica del gruppo si è arricchita di nuove sonorità con la possibilità di allargare il gia vasto repertorio che spazia dal cool jazz alla bossa nova fino al funky e alla fusion



GIORGIO BIASIOLO - batteria e percussioni
MASSIMO MONTAGNOLO - sax tenore e flauto
DOMENICO MISSARELLI - chitarre
MAURIZIO DE SIMONE - basso




 
Torna ai contenuti | Torna al menu