Rassegna stampa - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegna stampa

Scuderia > Musicisti seconda parte (N-Z) > Fabrizio Poggi & Chicken Mambo

FABRIZIO POGGI & CHICKEN MAMBO

… Le performance di Poggi vanno sempre oltre la musica e diventano un‘esperienza di vita, possibilmente da raccontare, se si crede nella condivisione. Un amico che  di musica blues non sa assolutamente niente, il giorno dopo mi diceva: "… vedere quell’uomo seduto davanti al suo pubblico, mentre parlava e raccontava la sua musica…". Non tutti sono in possesso della giusta sensibilità e non  tutti possono essere "presi" dal mondo dei suoni, ma sentire che dietro alla parole e alla musica esistono delle storie, nuove e antiche, vere o leggende… beh, è forse questo il passpartout che può aprire ogni cuore.
ATHOS ENRILE


Marcia Ball
Thanks Angelina and Fabrizio for keeping the blues alive

… Gospel, blues e ballate che toccano l’anima…
Roberto Caselli - JAM

…La sequela di canzoni che Poggi propone  è da favola… Fabrizio sa costruire un mood che affascina e questo disco riporta un po’ ai fasti del mitico Chicken Skin Music di Ry Cooder…
Andrea Trevaini  - BUSCADERO

… Un disco in cui l’intensità del live si sposa benissimo  con la genuinità del blues più autentico.
Daniele Follero - ROCKERILLA

Poggi è considerato dai texani uno di loro e non credo che quest'anno usciranno molti dischi dal vivo di blues e roots music superiori a questo Live In Texas.
Paolo Baiotti – ROOTSHIGHWAY

Fabrizio Poggi  ci ha ormai abituati a bei dischi eseguiti con bella misura…
Gianni Del Savio – MUSICA & DISCHI

Nell’ascolto dei quattordici brani del CD si avverte che Fabrizio ha voluto nella prima parte portare il suo pubblico laggiù, dalle parti del crossroad, down in Mississippi, grazie a grandi brani blues e gospel che fanno parte del suo repertorio  mentre nella seconda parte il Pontefice Massimo del blues italiano ha voluto omaggiare il pubblico di quelle parti inanellando una serie di brani (sempre di sua composizione) di Texas music, portatrice di quel mix tra blues, rock, folk da frontiera.
Gianni Zuretti - FOLK BULLETIN

Il progetto è bello , ben fatto, notevole dal punto di vista artistico musicale.
Paolo Carù

Blues Revue says: "Poggi is a terrific harp player and a good singer whose own songs match up well with the covers, and the band is tight and tasteful...".

Easy Reeding (Official Hohner Magazine) says: "It’s a great CD that certainly crosses geographical and cultural boundaries...".

Real blues says: "Fabrizio Poggi is a good harmonicist and a great vocalist as demonstrated on this album...And as for Chicken Mambo it is safe to say that it is one of the tightest little bands  I’ve heard in a long time, very much in synch with vocals, rhythm , displaying all the class that a great backup band should... "

Harmonica World
says: "A great band of traditional and original sounds...The sound of musicians having fun playing the music they love..."

Blue Suede News says: "Good stuff..."

Blues Access says: "Poggi’s ecletic tastes grow on you with each listen ..."

Soul bag (French musical magazine) says: "A joyful and interesting record...Fabrizio Poggi is a good harmonica player and singer..."

Bruce Iglauer of Alligator Records says:
"Fabrizzio Poggi is really good! The musicianship is strong and the playing and arrangements are very tasteful... my very sincere compliments for the fine CD and his originality of vision...and believe me when I say I am not usually generous with compliments  like this..."

Jan Janssen - Real Roots Cafè- Holland says: "...an album absolutely extraordinary. European roots rock with a little Cajun and Tex-Mex influences, in brief, music with feeling...".

"Roots Town Music Magazine - Belgium" says: "...A soundtrack for a road movie...".

"Folk Roots" - England" says: "...Fabrizio and his Chicken Mambo men certainly have spirit for Texas music, call it grade A Chicken Mambo ..".  

Corriere Della Sera: "Un suono originale a base di Tabasco e di blues".

La Repubblica :" Il versatile Fabrizio Poggi ci fornisce la sua personale interpretazione della musica che si suona a New Orleans."

Richard Thompson says: "Great harmonica playing!!!".  

Zachary Richard says: " Fabrizio Poggi is my favorite Italian harmonica player!".

The Blind Boys of Alabama
Very good!

Charlie Musselwhite
What a beautiful work of art Spirit & Freedom is. I love the way sacred music and blues go together so nicely. This is a lovely album. Thank you for putting these sounds into this world!

Garth and Maud Hudson
A fantastic album ... Lovely. Great arrangements.
It was an honour to participate and to share in a song with you.
It is always a thrill to work with you.

Flaco Jimenez
Spirit & Freedom is an awesome cd!
Well produced…every song just flowed and every sound was perfectly in place. I was very happy to come and play with you.

Guy Davis
A great cd!

Eric Bibb
Spirit & Freedom is a wonderful cd and I’m very happy to be a part of it!"

Rob Paparozzi
Spirit & Freedom is amazing, I mean it, you have a MASTERPIECE here!

Tish Hinojosa
Spirit & Freedom is a wonderful cd and the songs you chose and all the stories you tell in the cd book are so touching and thoughtful. Bravo!

Billy Joe Shaver
Very well done!

Art Tipaldi (Blues Revue)
It is a very beautiful record of deep spirit.
!
Mickey Raphael leggendario armonicista di Willie Nelson
"The cd sounds great and great playing".

"…Grazie di cuore in particolare per la meravigliosa cascata di note, emozioni, sensazioni, puri sussulti che da tempo, molto tempo,  non provavo ascoltando un disco come questo…
Che Dio vi benedica per la forza che avete avuto nel tener duro in tutti questi anni.
Vi porto con me nel cuore…".                                                                                                         
Marcello Matranga

"…I just received your new CD today and I think it's just great. I love it.
For a moment I thought all of the Blues artists here in the Delta have moved to Italy. I really can't tell the difference.  It's the real McCoy…".
("…Ho ricevuto proprio oggi il vostro cd e penso che sia semplicemente grande. Mi piace molto. Per un momento ho pensato che tutti gli artisti di blues che stanno qui nel Delta si fossero trasferiti in Italia.  Non c’è nessuna differenza fra voi e loro. Il disco è qualcosa di realmente autentico…".                                                                                  
Sunshine Sonny Payne                                                                      
King Biscuit Time Radio Show                                                                                      
Helena, Arkansas

"…Il disco è bellissimo ed emozionante ...".                                                                                                  
Stefano San Bartolomeo

Ho avuto l’opportunità di ascoltare/vedere il CD/DVD e di partecipare recentemente ad un concerto di Fabrizio Poggi and Chicken Mambo. Le belle parole si sprecano, ma solo ascoltando la sua musica si comprende qualcosa in più del blues, non la musica di un solo popolo, ma di tutti quelli che hanno la necessità di condividere sentimenti non sempre facili da esternare, perché ritenuti troppo intimi e personali.
Imperdibile.
Athos

"...Anch'io amo questa musica e sento di ringraziare Fabrizio e tutti i suoi collaboratori per questo lavoro e per il ricco libretto che lo accompagna. Non solo spiega, ma ti fa entrare nelle canzoni, nelle situazioni di vita vissuta dai bluesmen e da  lui in prima persona. Grazie per questa testimonianza di fede e speranza, e di preghiera! Rappresenta un segno anche nel mio cammino personale...Complimenti a tutti allora, e a Fabrizio Poggi in particolare! Continuate cosi!..."
Fabio Turrisendo

"Carissimi,
abbiamo ricevuto il cd due giorni fa e l' abbiamo gia' sentito e  risentito ed è veramente una cosa bellissima. Esprime proprio un messaggio universale, comprensibile a chiunque, al di la' del genere musicale. E' un'esperienza spirituale e musicale  insieme. Ed e' anche bellissimo l'aspetto corale del tutto, quante personalità musicali si sono inserite nell'insieme, in modo assolutamente naturale, come il respiro. Bravissimo Fabrizio, e bravissimi tutti, bravissima Angelina (molto suggestive le  foto!)".
Paolo e Chiara

"Ciao Angelina
Ringrazia anche Fabrizio da parte mia, per tutte le EMOZIONI che ogni
volta che lo ascolto, riesce a regalarmi con la sua musica".
Pierre

"Carissimi
…Un disco molto bello e realizzato con il cuore…".
Raffaele

"Ciao Angelina,è arrivato il cd stamattina....che dire....Grande! E’ da pelle d'oca!
Veramente complimenti a Fabrizio e band per il lavoro svolto. E’ di una professionalità unica.
Speriamo che veniate presto da queste parti così da potervi fare i complimenti di persona!
Grazie ancora e un saluto "armonico" a tutti".
Massimo

"Ciao Angelina,
Il disco (che ho appena finito di sentire) è davvero molto bello e
particolare, per temi, atmosfere, "musicianship" e profondità".
Giovanni

"Caro Fabrizio,
gran bel disco. Suonato benissimo. Veramente veramente bello.
La tua voce è bellissima… ...Il disco si merita un gran bel 9 …Non è facile ultimamente trovare in giro dei buoni dischi come il tuo. Ancora one thousand compliments".
Gianni

"…Un ottimo lavoro, molto ben realizzato, fin dalla cura delle note di copertina. Sulla qualità degli ospiti inutile dilungarsi. Si nota perfettamente che è un atto d'amore, non un coronamento di una carriera, bensì un nuovo trampolino  di lancio, perché si sa, in questo mondo bisogna andare costantemente ad attingere alle fonti dell'entusiasmo per condurre la nostra piccola battaglia. Fabrizio è un piccolo-grande Don Chisciotte e non posso che avere grande stima di lui. Sono con  lui in spirito. Tra l'altro, la scelta dei brani mi pare ottima e pertinente.
Che altro dire? Avanti così".
Sebastiano

e la lista non finisce qui…



 
Torna ai contenuti | Torna al menu