MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

La musica è il nostro sogno più bello ...

Mind The Gap by Revo, Angelo, Marta, Athos e Max


Carissimo amico di MusicArTeam,
desidero invitarti ad aderire alla raccolta fondi per la realizzazione del mio libro "Le ali della musica", che è stata avviata dal mio editore sul portale Produzioni dal Basso.
 
Per aderire, puoi aprire la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/le-ali-della-musica-di-athos-enrile/, registrarti e versare la tua quota con carta di credito o bonifico bancario.
Non tralasciare di indicare il recapito a cui spedire la copia del libro. Se preferisci, puoi anche indicare l'indirizzo di un amico o di una persona cara, a cui fare omaggio del volume.
 
Aderendo alla raccolta, hai modo di poter ricevere in anteprima il mio libro, con uno sconto sul prezzo di copertina.
La quota di adesione è di Euro 15,00 e ogni quota sottoscritta da diritto a ricevere una copia del libro.
 
Il libro ti verrà spedito a casa direttamente dall'editore, alla chiusura della raccolta fondi, senza spese di spedizione.
Se desideri, puoi inviare una mail all'editore, all'indirizzo info@editricezona.it , per avere maggiori informazioni.
 
In ogni caso, consulta la pagina https://www.produzionidalbasso.com/info/how-it-works/ , dove è spiegato come funziona la raccolta fondi (crowdfunding) e tieni presente che la formula da noi adottata è quella chiamata "raccogli tutto", per cui la quota che versi viene effettivamente utilizzata e il libro ti viene in ogni caso spedito, anche se non si raggiunge il budget simbolico che l'editore ha voluto indicare.
 
Il mio libro "Le ali della musica" è edito da ZONA e l'uscita è prevista per il 20 maggio 2016. Il prezzo di copertina con cui sarà posto in vendita nelle librerie è di Euro 18,00.
A seguire la tua adesione alla raccolta fondi, riceverai un messaggio di ringraziamento da parte dell'editore.
Certo che non mancherai di far giungere il tuo sostegno a questa mia pubblicazione, ti ringrazio fin d'ora e ti saluto caramente.
 
Alcune dei contenuti?
Le interviste a Steve Hackett, Greg Lake, Keith Emerson, David Jackson, Vittorio Nocenzi, Lino Vairetti, Aldo Tagliapietra, Joe Vescovi, Gianni Belleno… e molti altri!
Il racconto dei concerti dei VDGG, ELP, YES, BANCO, PFM, Jethro Tull, Johnny Winter, Alvin Lee, Eric Burdon… ma quanti altri ancora?

Buona navigazione
Athos Enrile

E' online un nuovo numero di MAT2020: clicca sulla copertina sottostante


Big One
The European Pink Floyd Show


con noi a Savona - Fortezza del Priamàr
lo scorso 30 luglio 2014










MusicArTeam
è molto amica di Spotify

 
 



MusicArTeam Flash Parade

 
 
 



Novità MAT2020

 
 
 


Abbiamo realizzato, come partner artistici del Lions Club Savona Torretta:


New friends from Canada: Half Past Four





Iniziative da fantascienza
... stay with MusicArTeam

 


Noi crediamo nei giovani: sbagliamo?
VIAGGI E RACCONTI. I BAMBINI ALLA RICERCA DELLA MUSICA PERDUTA





A Genova una recita di fine anno con ospiti molto speciali. Gli alunni della 4a C della Scuola Elementare “Brignole-Sale” ed un folto gruppo di affermati musicisti si incontrano sul palco del Cinema Teatro Ritz di Piazza Leopardi in Albaro. Lunedì 10 giugno alle ore 21 hanno messo in scena “Viaggi e Racconti. I bambini alla ricerca della musica perduta” a conclusione di un percorso collegato ad un emozionante progetto didattico per la scuola. Il punto di partenza è la storia di un gruppo di bambini alla scoperta della musica in un mondo che ha perduto il piacere di ascoltarla, strutturata in sei “Viaggi” e sette “Racconti”. I sette racconti, scritti da Angelo De Negri, vice presidente dell’associazione culturale MusicArTeam, sono stati sottoposti ad altrettanti musicisti e gruppi: Fabio Casanova (Sad Minstrel), Alessandro Corvaglia (La Maschera di Cera), Egoband, G.A.S. con Martin Grice (Delirium), Fabio Gremo ed Elisa Montaldo (Il Tempio delle Clessidre) e Barbara Rubin, ai quali è stato chiesto di scrivere ed interpretare altrettanti brani musicali inediti ispirati dalle parole dei racconti stessi.
I “Viaggi” sono invece brani strumentali (anche questi inediti ed interpretati dagli stessi musicisti) di collegamento tra le storie. Sono caratterizzati da una melodia base scritta da Fabio Gremo ed interpretata ed arrangiata di volta in volta per dare risalto ad un tipo di strumento diverso (a corda, a fiato, ad arco, base ritmica, pianoforte e voce).  L’idea è stata poi quella di presentare ai bambini gli stessi racconti che sono stati dati ai musicisti e fare ascoltare loro i brani scritti appositamente, in modo da fare nascere in loro la fantasia di “rappresentare ciò che sentono attraverso la musica e le parole”. La finalità del progetto “Viaggi e Racconti” è stata quella di rendere partecipi e protagonisti i bambini di un lavoro di squadra che porta alla creazione di un prodotto musicale, lo promuove e lo fa conoscere ed ascoltare a tutti. Questo per loro si è concretizzato incontrando direttamente i musicisti, facendo conoscenza diretta degli strumenti musicali sia tradizionali che più particolari “toccandoli con mano”, ballando, cantando, elaborando in forma grafica e in forma scritta le proprie sensazioni e percezioni all’ascolto dei brani, gestendo l’organizzazione della rappresentazione finale, fino alla sua promozione ed alla realizzazione dei manifesti e delle locandine. Un’occasione da non perdere per vedere sullo stesso palco Fabio Casanova (accompagnato da Luca Tuffanelli di Sad Minstrel, Francesco Cavo e Marika Traverso dei Bricchi Gotti & Lambicchi e il Bande degli Happy Few), Alessandro Corvaglia, Martin Grice, Fabio Gremo, Elisa Montaldo (forse con qualche sorpresa dal Tempio), Barbara Rubin e i 24 bimbi di questa nuova “school of rock”.

L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà destinato alla scuola, con ricaduta sulle classi che il prossimo anno scolastico sceglieranno di aderire al progetto musicale. In questo modo la scuola ed il progetto stesso si autofinanziano.


Organizzazione e produzione:
Associazione Culturale MusicArTeam – segreteria@musicarteam.com


Ufficio Stampa:
MAT Service Srl – ufficiostampa@musicarteam.com


Riferimento:
Angelo De Negri – angelo@musicarteam.com – cell. 349 22 66 786

 
 

Armando Gallo e Steve Hackett ci pensano... intensamente



MusicArTeam è ora anche una trasmissione radiofonica.
Segui Athos & Max ogni venerdì alle ore 21.00 (e il martedì alle ore 15.00)
su www.yastaradio.com


 



Abbiamo festeggiato il primo compleanno di MusicArTeam




MusicArTeam: la Musica è potente in noi!

 

Jacopo consiglia:

Progetto benefico "Ora che"
Made in Japan: Sakura De Prog
Musicisti della Provincia di Savona

MusicArTeam's rap -------->
Dedicato a MusicArTeam da
Raffaello Corti - 30 Settembre 2012

www.raffaellocorti.it

Mi piace osservare questo specchio di mare
Unito al cielo da un cuore che sa amare..
Sospesi riflessi si gettan nelle onde
Incroci di sguardi tra anime vagabonde..
Cade sulla pagina una piccola poesia..mentre c'è chi resta e chi decide d'andar via
Attende la musica sulla porta al crocevia..
Risuonano note nell'androne scuro..amore nascosto forse amore impuro..
Teatro della vita queste strade strette..si vive e si muore e non sono canzonette..
Elogio alla forza di questa strana terra..che tutto respira e ogni cosa afferra
Amando con passione le proprie stanche rive..forme di vita a volte un pò abrasive
Memorie del passato..cammino nel futuro..uniti dall'amore abbatteremo il muro!



An exciting, fresh spark of pure art!




FOTO

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu