Federico Olia - MusicArTeam

Vai ai contenuti

Menu principale:

Federico Olia

Scuderia > Liutai

Ho incominciato a riparare e costruire le chitarre nel 2004, avendo iniziato in quel periodo la Civica Scuola di Liuteria di Milano, diplomandomi in seguito alla Galloup School of Lutherie, negli Sati Uniti. Realizzo a mano strumenti di alta qualità, ben apprezzati sia per la loro bellezza che per la loro resa sonora, che coprono le diverse tipologie di Chitarra Archtop, Acustica Steel String, Solidbody elettrica (chitarre&bassi). Utilizzo solo legno accuratamente selezionato e stagionato naturalmente per garantire la migliore resa sonora in termini di timbro, proiezione e stabilità.

Ogni chitarra acustica è lavorata utilizzando tecniche di voicing delle tavole armoniche e del fondo, ispirandomi a liutai come Bryan Galloup, Ervin Somogy, Harry Fleishman, per citarne alcuni.

Ogni singolo strumento nasce interamente dalle mie mani. Realizzo personalmente la finitura, molto sottile (attorno 0.008"-0.006"), assicurando un'ottima ed elegante protezione senza sacrificare il suono.

Ogni chitarra è intonata e certificata con il Buzzfeiten Tuning System per garantire la migliore intonazione su tutti gli accordi in qualsiasi posizione.

Riparo ogni tipologia di chitarra. Sono inoltre specializzato in ritastature, retifiche, capotasti, intonazioni e assetti.

Sono Centro Autorizzato BUZZFEITEN TUNING SYSTEM per le chitarre elettriche e acustiche.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu